Menu Fermer

I miei corsi allo IALS

Il mio consiglio per chi vuole intraprendere lo studio della danza è: siate costanti e gioiosi è così che si ottengono i migliori risultati e chiedete sempre consiglio ai vostri insegnanti, sapranno soddisfare ogni vostro dubbio o curiosità.

In bocca al lupo!

Sbarra a terra

Partendo dal presupposto che anche la danza è uno dei tanti mezzi per espandere/esplorare la propria consapevolezza ed il corpo il nostro strumento; ho concepito un tipo di sbarra a terra che ci permette di conoscere meglio il nostro prezioso strumento. Attraverso la frequenza di questa lezione conoscerete meglio il vostro corpo, saprete come allungarlo, scaldarlo e fortificarlo, senza compromettere la colonna vertebrale e le articolazioni. In definitiva migliorare la propria tecnica, sia essa classica, moderna o contemporanea.
Questa lezione è per tutti perché attraverso la respirazione allunghiamo la colonna vertebrale e piano piano riscaldiamo le articolazioni, i muscoli; per poi passare al lavoro di strutturazione muscolare, il lavoro dell’en dehors, la morbidezza dei movimenti. La costanza nella frequenza permette una migliore conoscenza del proprio corpo, un aumento della concentrazione ed una maggiore elasticità, requisiti indispensabili per un ballerino non meno che per chi ama una vita sana!

Danza Classica

Le mie lezioni di danza classica seguono lo stesso principio di etica che perseguo con la sbarra a terra: studiare la tecnica senza danneggiare la colonna vertebrale e le articolazioni. Naturalmente sempre con gioia e leggerezza.

Classico intermedio

Classico intermedio-avazato

Classico punte

Classico principianti

Stage e Altro

Corso di perfezionamento per danzatori da 18 a 24 anni

La maestra Mariella Castelli ad ottobre 2007 ha organizzato per conto dello IALS un corso di perfezionamento della durata di un anno.

Il corso ha previsto:

quotidianamente: 1 lezione di sbarra a terra e di classico con la Maestra Castelli
3 volte alla settimana: punte con la Maestra Castelli
1 volta alla settimana: repertorio classico femminile e maschile con la Maestra Castelli
3 volte alla settimana: modern jazz con il Maestro Roberto Salaorni
2 volte alla settimana: contemporaneo con maestri ospiti dello IALS

Il corso era rivolto a tutti gli allievi dai 18 a 25 anni che avessero fatto almeno 3 anni di studio.
Il corso era a pagamento ed era previsto un pacchetto a prezzo ridotto per tutti i partecipanti e una borsa di studio per il più meritevole.

Info:
mariellacastelli@yahoo.it – www.mariellacastelli.it – 340/2754138

Oppure:
IALS tel. 06/3236396 – 06/3611926 promozione@ials.info – www.ials.org

Per partecipare alle selezioni Inviare Curriculum Vitae a promozione@ials.info

fr_FRFR