Mariella Castelli
Mariella Castelli

IALS

 

Il mio consiglio per chi vuole intraprendere lo studio della danza è: siate costanti e gioiosi è così che si ottengono i migliori risultati e chiedete sempre consiglio ai vostri insegnanti, sapranno soddisfare ogni vostro dubbio o curiosità.

In bocca al lupo!



Sbarra a terra
Orari Sbarra a terra: dalle 11,00 alle 12-30
  • lun-merc.-ven ( sala 5)
  • mart.-giov.( sala 7)
Partendo dal presupposto che anche la danza è uno dei tanti mezzi per espandere/esplorare la propria consapevolezza ed il corpo il nostro strumento; ho concepito un tipo di sbarra a terra che ci permette di conoscere meglio il nostro prezioso strumento. Attraverso la frequenza di questa lezione conoscerete meglio il vostro corpo, saprete come allungarlo, scaldarlo e fortificarlo, senza compromettere la colonna vertebrale e le articolazioni. In definitiva migliorare la propria tecnica, sia essa classica, moderna o contemporanea.
Questa lezione è per tutti perchè attraverso la respirazione allunghiamo la colonna vertebrale e piano piano riscaldiamo le articolazioni, i muscoli; per poi passare al lavoro di strutturazione muscolare, il lavoro dell'en dehors, la morbidezza dei movimenti. La costanza nella frequenza permette una migliore conoscenza del proprio corpo, un aumento della concentrazione ed una maggiore elasticità, requisiti indispensabili per un ballerino non meno che per chi ama una vita sana!


Danza Classica
Le mie lezioni di danza classica seguono lo stesso principio di etica che perseguo con la sbarra a terra: studiare la tecnica senza danneggiare la colonna vertebrale e le articolazioni. Naturalmente sempre con gioia e leggerezza.

Orario Classico intermedio: dalle 12,30 alle 14,00
  • lun-merc.-ven (sala 5)
  • merc.e ven.: punte
Orario Classico int.-avazato: dalle 12,30 alle 14,00
  • mart.-giov. (sala 10 )
Orario Classico principianti : dalle 15,30 alle 17,00
  • lun.- merc.- ven. ( sala 4 )
 
Powered by Joomla!. Deployed by Pintanet.